ATTENZIONE QUESTO FORUM E' DISPONIBILE IN SOLA LETTURA. CLICCARE QUI PER ANDARE AL NUOVO FORUM
Indice del forum
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

COME IMPARARE IL 4 3 3 DI ZEMAN?
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Tattica
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
MattiaUL

MessaggioInviato: Gio Set 22, 2005 4:51 pm    Oggetto: COME IMPARARE IL 4 3 3 DI ZEMAN? Rispondi citando

CIAO, SONO UN GIOVANISSIMO CHE SI E' INNAMORATO DEL 4 3 3 ZEMANIANO E CHE VORREBBE IMPARARE TUTTO QUELLO CHE C'E' DA IMPARARE SU SCHEMI, PREPARAZIONE ED ESERCIZI...MI PIACEREBBE FARE L'ALLENATORE...E VORREI ANCHE SAPERE SE SI PUO' INCOMINCIARE A PARLARE DI UN CERTO TIPO DI GIOCO ANCHE CON PIU' PICCOLI. SE AVETE QUALCHE LIBRO DA CONSIGLIARMI VE NE SAREI GRATO. VORREI SAPERE ANCHE SE ZZ HA UN INDIRIZZO E-MAIL PERSONALE CON CUI PARLARE DIRETTAMENTE OPPURE SE CONOSCETE L'INDIRIZZO POSTALE....(SONO PROPRIO UN COG. LO AVREI POTUTO CERCARE QUI A LECCE MA NN AVEVO IDEA DI DOVE ABITASSE!!!)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
fabiomass

MessaggioInviato: Gio Set 22, 2005 9:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

dovrei avere qualcosa su degli schemi usati a Salerno, vedo se li trovo.....
Torna in cima
EWISSAZEMAN

MessaggioInviato: Ven Ott 07, 2005 10:05 am    Oggetto: Rispondi citando

fabio fa persto che servono anche a me se puoi davvero grazie di cuore
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fabiomass

MessaggioInviato: Ven Ott 07, 2005 6:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Provate questi link, dovrebbero funzionare. Sono degli allenamenti con la Salernitana MOLTO MOLTO interessanti (secondo me):

http://freeweb.supereva.com/fabiomax/433a.htm

http://freeweb.supereva.com/fabiomax/433b.htm

E' materiale trovato su internet qualche anno fa e adattato (impaginato) da me... fammi sapere cosa ne pensi.
Ciao
Torna in cima
MattiaUL

MessaggioInviato: Dom Ott 16, 2005 9:05 am    Oggetto: Rispondi citando

è fantastico...grazie
Torna in cima
Thanos

MessaggioInviato: Dom Gen 08, 2006 5:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se qualcuno caritevolmente può spiegare a Baldini come si applica il 4-3-3 prima che per il Lecce sia troppo tardi.... Twisted Evil
Torna in cima
Mario Butti

MessaggioInviato: Lun Gen 09, 2006 9:42 am    Oggetto: Boomerang Rispondi citando

Thanos ha scritto:
Se qualcuno caritevolmente può spiegare a Baldini come si applica il 4-3-3 prima che per il Lecce sia troppo tardi.... Twisted Evil

Tu sai benissimo quello che scrivevo moltissimo tempo fa sul Lecce di Zeman e di che sarebbe stato senza il Mister.
Sai anche che NON HO POTERI ESOTERICI, per cui l'alternativa è che un po' ci dovrei capire.
Il Lecce, se miracolosamente ci riuscirà, farà molta fatica a salvarsi. L'aver rinunciato all'uefa l'anno scorso come fatto diabolicamente da Semerararo in combutta con i giocatori, potrebbe diventare un vero boomerang.
Torna in cima
jwstar

MessaggioInviato: Lun Gen 09, 2006 9:54 am    Oggetto: Re: Boomerang Rispondi citando

Mario Butti ha scritto:
Thanos ha scritto:

Tu sai benissimo quello che scrivevo moltissimo tempo fa sul Lecce di Zeman e di che sarebbe stato senza il Mister.
Sai anche che NON HO POTERI ESOTERICI, per cui l'alternativa è che un po' ci dovrei capire.
Il Lecce, se miracolosamente ci riuscirà, farà molta fatica a salvarsi. L'aver rinunciato all'uefa l'anno scorso come fatto diabolicamente da Semerararo in combutta con i giocatori, potrebbe diventare un vero boomerang.

D'accordissimo..... poi non è problema di 4-3-3......i giocatori hanno cheisto di provare un 433 fatto a modo loro perchè Baldini non riusciva a fargli capire il suo 4231...... hanno avuto la presunzione di essere in grado di farsi il 4.3.3 a memoria.... ma la memoria è corta come il loro cervello..... nè baldini riesce a dare un'impronta ad uno schema non suo........i limiti sono bidirezionali..... ed era troppo UNICO Zeman....
Oltretutto sottolineo la messa fuori squadra di Cassetti.... tra i difetti riconosco a Baldini il pregio di rendere pan per focaccia a chi si lascia prendere dalla sindorme del padreterno.... Non so cosa sia successo ma certamente... scintille!

SOLO nel segno del SUPREMO BOEMO!
NO ZEMAN?... NO PARTY!
"la mia maglia non ha colore ma solo una scritta: ZEMAN433"
Torna in cima
Mario Butti

MessaggioInviato: Lun Gen 09, 2006 10:19 am    Oggetto: imprevedibile Rispondi citando

C'è UNA ULTERIORE CONFERMA CHE QUELLO CHE ALCUNI PROPINANO AI TIFOSI è FALSO. nON è VERO CHE CONOSCENDO IL GIOCO DI zEMAN SI SANNO LE CONTROMOSSE O è RIPRODUCIBILE.

Il gioco di Zeman, pur CONOSCIUTO, resta sempre IMPREVEDIBILE, UNICO.
Torna in cima
Thanos

MessaggioInviato: Lun Gen 09, 2006 9:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche io, come detto in altro post, credo che il 4-3-3 di Zeman sia unico ed inimitabile. Dove si può trovare un modulo che alla 38^ giornata ti permete un gol in triangolazione come quello di Giacomazzi al Parma?
Solo nella mente di Zeman può esistere. E solo con la dedizione e l'applicazione che lui predica si può ottenere. Chi qui in Trentino ha visto la preparazione l'anno scorso è rimasto sorpreso delle infinite volte che faceva ripetere gli schemi. Come a scuola.

Mi ha sempre impressionato la capacità del suo schema di creare la superiorità numerica in una zona del campo. All'attacco per esempio ti ritrovi con 6-7 giocatori che ubriacano letteralmente la difesa avversaria. Si può dire che il 4-3-3 all'occorrenza diviene un 2-5-3 o 2-3-5.

Nulla a che vedere con il presunto 4-3-3 di Baldini o degli ex discepoli del Mister. E lo si vede dall'isolamento totale degli attaccanti che si ritrovano in 1 o 2 contro 4-5 avversari. E le sovrapposizioni dove sono? Una sola volta ci è riuscito: nel 1° gol contro il Cagliari.

Azzardo: solo un modulo forse si può paragonare a quello di Zeman: quello del Milan di Sacchi che però aveva ben altri giocatori. E comunque mentre Sacchi andato via da Milano non ha più proposto quello spettacolo, Zeman sia a Foggia che Roma che Lecce ha fatto vedere faville.

Se mi permettete un paragone automobilistico, Zeman mi ricorda Villeneuve padre: dove lo metti va forte. Anche su un triciclo. Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in cima
Thanos

MessaggioInviato: Mer Gen 18, 2006 10:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sto guardando un pò dii partite in contemporanea su Alice tra cui il povero Lecce che ha pure sbagliato un rigore regalato...
E sto cercando di capire i moduli delle squadre in campo. Cool

L'anno scorso vedevo sul rettangolo verde il netto 4-3-3 di Zeman. Very Happy
Stasera sto apprezzando i seguenti moduli:
Baldini: ?-?-? Mr. Green
Donadoni: 6-3-1 Neutral
Novellino: 5?-5?-0?
Capello: fate voi tanto va bene lo stesso Twisted Evil
Pillon: 1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1 Embarassed
Ancelotti: chi è il Milan? Shocked
Mancini: Question

Ogni commento è superfluo...
Torna in cima
fabiomass

MessaggioInviato: Mer Gen 18, 2006 11:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Thanos ha scritto:
Sto guardando un pò dii partite in contemporanea su Alice tra cui il povero Lecce che ha pure sbagliato un rigore regalato...
E sto cercando di capire i moduli delle squadre in campo. Cool

Pillon: 1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1 Embarassed

Non sono d'accordo: ho visto il Chievo perchè con la Roma mi stavo annoiando e devo dire che giocano spesso di prima e molto sulle fasce (anche la Roma tende a giocare di prima ma sempre centralmente): il loro gol ne è la dimostrazione. Wink
Confermo le tue impressioni sul modulo di Mancini: RANDOM!!!
Torna in cima
Mario Butti

MessaggioInviato: Gio Gen 26, 2006 3:41 pm    Oggetto: Completato? Rispondi citando

Thanos ha scritto:
L'anno scorso vedevo sul rettangolo verde il netto 4-3-3 di Zeman.
Stasera sto apprezzando i seguenti moduli :
Baldini: ?-?-? fate vobis
Donadoni: 3-7-1
Novellino: 5?-5?-1?
Capello: fate voi tanto va bene lo stesso. Leggere la formazione
Pillon: 1-10
Ancelotti: chi è il Milan? Chiedere al Berlusca Rolling Eyes Shocked Laughing
Mancini: RANDOM Shocked
Del Neri: contrario a quello di Zamparini Laughing
Spalletti: 1-9 e 1/2-1/2

Ogni commento è superfluo...
Torna in cima
MattiaUL

MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2007 10:56 am    Oggetto: Rispondi citando

io proporrei di costruire una biblioteca multimediale dove riporre tutti i documenti possibili sul 433 zemaniano. Comunque il mister dovrebbe scrivere qualche manuale per i giovani allenatori che si apprestano ad imparare il suo modulo, io personalmente sto riscontrando grvi carenze documentali, e mi sto facendo in quattro per raccogliere il più possibile cercando di riunire piccoli frammenti dati da spezzoni di partita, ma certamente costruire integralmente tutti i movimenti mi risulta impossibile.
Torna in cima
jwstar

MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2007 10:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

MattiaUL ha scritto:
io proporrei di costruire una biblioteca multimediale dove riporre tutti i documenti possibili sul 433 zemaniano. Comunque il mister dovrebbe scrivere qualche manuale per i giovani allenatori che si apprestano ad imparare il suo modulo, io personalmente sto riscontrando grvi carenze documentali, e mi sto facendo in quattro per raccogliere il più possibile cercando di riunire piccoli frammenti dati da spezzoni di partita, ma certamente costruire integralmente tutti i movimenti mi risulta impossibile.

EHILà.... Mattia.. bentornato! Spero che il tuo primo anno di università sia andato bene...! Iscritto a Lecce? Alla fine cos'hai scelto?

SOLO nel segno del SUPREMO BOEMO!
NO ZEMAN?... NO PARTY!
"la mia maglia non ha colore ma solo una scritta: ZEMAN433"
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Tattica Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: