|
|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
sassi19
|
Inviato: Mer Lug 14, 2010 4:23 pm Oggetto: In bocca al lupo. |
|
|
Caro Mister.
Ritorna in serie C.
A Foggia.
L'ennesima patata bollente.
Ma affascinante, romantica e molto stimolante.
Grazie a Sansonna, che con il documentario, ha favorito il colpaccio squalesco di Casillo.
Ma lei ora non deve sbagliare.
Non prometta molto, non illuda nessuno.
Non è necessario.
C'è già tanto entusiasmo, e non solo a Foggia
Non si prenda nessuna responsabilità che non la riguarda.
I miei consigli sono.
Progetto di portare il Foggia in A ma in 5 anni
E un giocatore in Nazionale.
In bocca al lupo. _________________
...in un certo senso, è tutta una questione di tempo. |
|
| Torna in cima |
|
 |
Federico Capone
|
Inviato: Mer Lug 14, 2010 5:50 pm Oggetto: |
|
|
| bellissima notizia |
|
| Torna in cima |
|
 |
praga54
Registrato: 25/12/06 18:47 Messaggi: 1112 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Mer Lug 14, 2010 11:09 pm Oggetto: |
|
|
Caro Mister, non abito più a Foggia, per cui mi perderò i gradoni ed i giocatori che scavalcano i cancelli del campetto per allenarsi.
A Foggia è rimasto tutto come 20 anni fa, tranne l'entusiasmo quello oggi grazie a lei è tornato.
Troverà un orda di 20enni vissuti nei racconti di Zemanlandia che vorranno toccarla con mano , vedere se gli riproporrà la magia che i genitori gli hanno raccontato.
Lei si goda l'amore di questa città, e, proviamo a sognare ancora.
Quando si sogna da soli è un sogno, quando si sogna insieme è la realtà che comincia.
Buena suerte Mister _________________ Vedi Zeman...scopri la poesia del calcio |
|
| Torna in cima |
|
 |
jwstar
|
Inviato: Gio Lug 15, 2010 2:33 am Oggetto: |
|
|
FORZA SUPREMO BOEMO!
questo è il mio regalo per il suo ritorno al calcio giocato!
|
| Torna in cima |
|
 |
Thanos
|
Inviato: Ven Lug 16, 2010 9:39 pm Oggetto: |
|
|
Ogni tanto qualche buona notizia!!!
Bene Mister, allora ci vediamo in serie A anche se su fronti opposti. Ma sempre Puglia è... Ma stavolta il 5-0 di 16 anni fa te lo dimentichi...
Ciao e un bocca al lupo! |
|
| Torna in cima |
|
 |
Thanos
|
Inviato: Mer Lug 28, 2010 7:43 pm Oggetto: |
|
|
Per uno dei soliti "giochi" della Vita, mi trovavo a Lecce quando sei stato presentato come allenatore del Foggia alla tifoseria.
Ho visto il servizio sul TG3 Regionale. Un'apoteosi. Un re, non sarebbe accolto con lo stesso entusiasmo. E questo è bello. Perchè vuol dire che la gente ama sempre Zeman e il suo modo di essere.
Ed era bello leggere la contentezza, come di un bambino che ha finalmente soddisfatto il "suo desiderio", negli occhi luccicanti su quel viso segnato dal tempo e forse anche dalle sofferenze personali subite in questi 12 anni (e forse anche per le camionate di sigarette che ti fumi...).
Ma la cosa più bella per me, Zemaniano più convinto che mai, è stata la grande risposta data all'ennesima provocazione giornalistica sul "sistema", sul "doping" e tutte le cazzate varie. "Non voglio più parlarne. Voglio solo allenare." (mi scuso se queste non sono proprio le stesse tue parole).
E' il messaggio che viene da quelle parole che mi colpisce. Basta parole, basta chiacchere, basta parlare di ciò che è stato, ciò che non è stato e che poteva essere, e tutto il resto. Basta.
Il Mister vuole fare solo quello che sa fare meglio da una vita e che gli piace fare più di ogni altra cosa: insegnare Calcio.
E' quello, e solo quello, che mi aspettavo da Te Grande Mister. L'umiltà di ripartire, non dimenticando il passato, ma imparando le lezioni che sono arrivate da "quel passato". E ripartire, con il silenzio che è tipico dei grandi pesrsonaggi, di coloro che senza grandi fanfare e annunciazioni fanno il loro "mestiere" al meglio che sono in grado di farlo (e tu il tuo lo sai fare molto bene!!!), che lasciano un segno con il loro modo di essere.
Questo è lo Zeman che mi aspettavo. Lo Zeman che ha anche la capacità e l'umiltà di "leggere e saper ascoltare", nel suo proverbiale silenzio, i "disperati (esagero) appelli" di un gruppo di forumisti che ne invocavano non più la presenza mediatica contro un certo "sistema" (perchè contro quel sistema ormai lui aveva vinto), bensì la presenza sui "cantieri verdi" per contribuire, come lui stesso ebbe modo di dire "a cambiare il sistema".
In bocca al lupo Mister. Io sono con te sempre di più. |
|
| Torna in cima |
|
 |
sassi19
|
Inviato: Dom Ago 22, 2010 9:20 am Oggetto: |
|
|
Inizia così oggi, domenica 22 Agosto l'avventura.
Da Foggia per cambiare il calcio italiano.
Il sogno non è più un'utopia... finalmente.
Io ci credo.
Non è solo forza Foggia.
In bocca al lupo mister _________________
|
| Torna in cima |
|
 |
zdenek
|
Inviato: Dom Ago 22, 2010 11:19 am Oggetto: |
|
|
Avrei voluto salutare il ritorno di Zemanlandia ricordando cosa è stato e cosa sarà per gli appassionati e per il calcio, ma ho trovato già tutto scritto.
http://www.facebook.com/home.php?#!/notes/us-foggia/da-foggia-per-cambiare-il-calcio-in-bocca-al-lupo-mister/154646901212331
In bocca al lupo, Mister! _________________ Non siamo mai come i nostri sogni, spesso siamo molto di piu'.
I have a dream. |
|
| Torna in cima |
|
 |
jwstar
|
Inviato: Dom Ago 22, 2010 12:29 pm Oggetto: |
|
|
Ha la forma dello scrigno dei sogni, ha la magia della fabbrica di cioccolato, ti colpisce con effetti speciali…
Più semplicemente puoi chiamarla Zemanlandia.
Zeman al Foggia è come Valentino Rossi alla Ducati: un sogno che si avvera e che fa palpitare il cuore.
“Chissenefrega” che non è serie A… pestiamo il passato come contadini che pestano l’uva fino a farne il mosto che ci ubriacherà di calciospettacolo!
E’ Legapro, orgogliosamente legapro… perché anche partendo dal basso Zeman sta sempre più in alto di tutti...
sul piedistallo del suo carisma e del suo calcio propositivo e frizzante
sul podio più alto della positività delle sue idee e dell’assolutismo della sua etica sportiva.
La zemanlandia foggiana ha un gusto particolare, perché la Zemanlandia Foggiana è come quei paesaggi racchiusi nelle sfere di vetro con la neve, in cui Zeman è protetto e può lavorare come dice lui, come avrebbe sempre voluto poter lavorare.
Guardiamo la sfera e ci sentiamo tranquilli.
Agitiamo la sfera, cade la neve e ci incantiamo con sguardo eternamente bambino!
Nella culla della neonata zemanlandia “dondola” un progetto che ha voglia di stupire con un organico di giovani talenti pescati da Zeman con meticolosa precisione, con un’età media di 21 anni. Sarà la squadra più giovane di tutti i campionati… possiamo scommetterci.
E’ un organico bambino… ma dalle premesse appare già un bambino prodigio. E noi siamo pronti a coccolarlo e accompagnarlo per mano facendoci coinvolgere dallo spirito bambino e sognatore di uno Zeman entusiasta e carico come una molla compressa. Ora come non mai!
Zeman vuole stupirci, regalarci spettacolo, realizzare forse un progetto che negli anni rispecchierà il modello Barcellona… ma chiamiamolo pure “modello Zeman”! perché di questo modello Zeman è stato il precursore visto che è da 20 che lui sta cercando di realizzarlo nel calcio italiano.
Zeman non deve dimostrare niente a nessuno… solo salire in cattedra e insegnare calcio
E tutti gli altri sui banchi di scuola a imparare.
Bando a denigratori, gufi e cornacchie.
Solo la speranza che altri finalmente recepiscano che il futuro del calcio è la filosofia calcistica di un uomo di 63 anni tutt'altro che desueto!
Anzi lungimirante e avanti a tutti già da 20 anni!
Pronti via…!! il luna park di Zemanlandia inaugura oggi la giostra delle meraviglie per la gioia di chi come noi ha voglia di divertirsi e sognare.
Forza Supremo Boemo… siamo tutti stretti attorno a Lei… carichi ed entusiasti come e quanto Lei.
Col sorriso sulle labbra, con la gioia nel cuore, siamo felici per Lei e per noi!
E Le siamo grati per i sogni che saprà regalarci.
Brindiamo al calciochampagne
suonando le VuvuZeman
e abbracciando il sogno Zemaniano esultiamo con Lei, perchè...
|
| Torna in cima |
|
 |
sassi19
|
Inviato: Ven Ago 27, 2010 11:30 am Oggetto: |
|
|
| Thanos ha scritto: | Per uno dei soliti "giochi" della Vita, mi trovavo a Lecce quando sei stato presentato come allenatore del Foggia alla tifoseria.
Ho visto il servizio sul TG3 Regionale. Un'apoteosi. Un re, non sarebbe accolto con lo stesso entusiasmo. E questo è bello. Perchè vuol dire che la gente ama sempre Zeman e il suo modo di essere.
Ed era bello leggere la contentezza, come di un bambino che ha finalmente soddisfatto il "suo desiderio", negli occhi luccicanti su quel viso segnato dal tempo e forse anche dalle sofferenze personali subite in questi 12 anni (e forse anche per le camionate di sigarette che ti fumi...).
Ma la cosa più bella per me, Zemaniano più convinto che mai, è stata la grande risposta data all'ennesima provocazione giornalistica sul "sistema", sul "doping" e tutte le cazzate varie. "Non voglio più parlarne. Voglio solo allenare." (mi scuso se queste non sono proprio le stesse tue parole).
E' il messaggio che viene da quelle parole che mi colpisce. Basta parole, basta chiacchere, basta parlare di ciò che è stato, ciò che non è stato e che poteva essere, e tutto il resto. Basta.
Il Mister vuole fare solo quello che sa fare meglio da una vita e che gli piace fare più di ogni altra cosa: insegnare Calcio.
E' quello, e solo quello, che mi aspettavo da Te Grande Mister. L'umiltà di ripartire, non dimenticando il passato, ma imparando le lezioni che sono arrivate da "quel passato". E ripartire, con il silenzio che è tipico dei grandi pesrsonaggi, di coloro che senza grandi fanfare e annunciazioni fanno il loro "mestiere" al meglio che sono in grado di farlo (e tu il tuo lo sai fare molto bene!!!), che lasciano un segno con il loro modo di essere.
Questo è lo Zeman che mi aspettavo. Lo Zeman che ha anche la capacità e l'umiltà di "leggere e saper ascoltare", nel suo proverbiale silenzio, i "disperati (esagero) appelli" di un gruppo di forumisti che ne invocavano non più la presenza mediatica contro un certo "sistema" (perchè contro quel sistema ormai lui aveva vinto), bensì la presenza sui "cantieri verdi" per contribuire, come lui stesso ebbe modo di dire "a cambiare il sistema".
In bocca al lupo Mister. Io sono con te sempre di più. |
http://www.youtube.com/watch?v=TNRNnDr_Akc
poi sulle note dei Beatles e...di Ennio Morricone
grazie mister, sempre con te. _________________
|
| Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|
|